icerbox Zappia Chiudo by Unknown

icerbox Zappia Chiudo by Unknown

autore:Unknown
Format: epub
pubblicato: 2019-03-15T16:00:00+00:00


Presi il primo paio di mutande e tolsi il coperchio del contenitore. Procedevo con il mio compito e intanto, con la coda dell’occhio, seguivo Miles che tirava via le coperte e assicurava al letto la sua vittima con le corde da bungee-jumping, dalle spalle fino alle caviglie. Poi aprì il sacchettino pieno di minuscole palline nere – pulci? – e glielo svuotò sulla testa.

«Ok, fatto» sussurrai. E richiusi il cassetto.

«Adesso prendi tutte le mutande che trovi a terra e buttale sotto la cassettiera». Miles nel frattempo si mise ad armeg-giare con la sveglia sul comodino.

Con la punta dell’indice e del pollice feci una specie di pinza, raccolsi le varie mutande che trovavo in giro toccandole il meno possibile. Creai una pila vicino alla cassettiera e spinsi tutto sotto con il piede.

«L’effetto delle pillole dovrebbe svanire quando suona la sveglia» mi disse Miles. Gli restituii il contenitore. «Ora non ci resta che andarcene».

Mi sporsi sul letto per sbirciare quella povera vittima inconsapevole.

Restai pietrificata.

«Miles!»

«Che c’è?»

«Ma è Tucker!»

Aveva un’aria così innocente nella sua maglietta di Einstein e i pantaloni del pigiama pieni di atomi… e io gli avevo appena riempito le mutande di ghiaccio secco…

«Calmati!» Miles mi afferrò per il polso e mi trascinò via.

192

Corremmo lungo le scale e ci ritrovammo nel foyer, Angela ci salutò dal salotto. E in un lampo eravamo fuori, sul portico.

Miles chiuse la porta a chiave, reinserì l’allarme e corremmo verso il furgone. Art ci aspettava pronto al volante.

«Stronzo!» gridai una volta richiuse le portiere e messo in moto. Colpii Miles al braccio con tutta la rabbia che sentivo montarmi dentro. «Non me l’avevi detto che si trattava di Tucker!»

«Saresti venuta altrimenti?» ribatté lui.

«Certo che no!»

«Ah, e invece non avresti avuto nessun problema a fare una cosa del genere a chiunque altro». Miles si spostò gli occhiali per strofinarsi un occhio. «Un tantino da ipocriti, se posso dire».

«No, tu non puoi dire proprio niente!» Incrociai le braccia e guardai fuori dal finestrino. Un terribile senso di colpa mi agitava lo stomaco. «Avresti dovuto dirmelo».

«Perché? Perché ti fa pena? Perché ti segue ovunque come un cagnolino? Non lo saprà mai che c’eri anche tu, stai tranquilla. Lui avrà la sua dose di confusione e disagio, e tu cinquanta dollari in tasca».

Un’altra ondata di rabbia mi attraversò le braccia. «Non importa, è il principio!»

«No, invece, non c’entrano i principi se di botto ti rendi conto che una cosa è sbagliata solo perché si tratta di Beaumont!»

Ci guardammo in cagnesco per un minuto intero, fin quando Art non diede un colpo di tosse. Sentii le braccia irrigidirsi.

«Sei proprio uno stronzo» dissi, distogliendo lo sguardo.

«Chi lo dice, lo è» borbottò Miles in tutta risposta.

193



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8761)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7755)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7270)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6933)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6411)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5682)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3686)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3611)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3241)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3164)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3125)